questa giornata è da raccontare

Monza ore 10:00

Franci suona nell’orchestra di Monza e Brianza quindi arriviamo in prefettura.
I ragazzi dell’orchestra si preparano

I genitori cercano un posto per sedersi ma…

Le sedie sono tutte occupate per i familiari degli insigniti e a quanto pare sono parecchi questi insigniti. Vuoi vedere che ci lasciano in piedi…

prefettura06

… e  così fu.

Peccato che la prefettura di Monza ha pensato bene di premiare con onorificenza anche il Pilota Comandante responsabile dell’elicottero privato dell’On Berlusconi e si è completamente scordata dei ragazzi che suonavano nell’orchestra lasciandoli per 2 ore e mezza sotto il sole. Non si sono nemmeno preoccupati di offrire un bicchiere di acqua e dopo le lamentele dei genitori, in piedi, visto che non avevano posti a sedere perché le sedie all’ombra erano per i cavalieri della repubblica, hanno mandato i ragazzi alla fontanella del giardino della prefettura.

Mi domando a cosa servono queste onorificenze quando non si ha rispetto per i cittadini, non procurando nemmeno un posto a sedere all’ombra per tutti.

Povera Italia… un segnale è stato sicuramente la nostra bandiera che è caduta alla fine del discorso del prefetto, almeno lei si è ribellata.

Se volete approfondire e conoscere i vari premiati li trovate qui: MB NEWS
“Onorificenza di Commendatore della Repubblica al merito della Repubblica Italiana al Signor Renato Lofrinch. Consegna l’Assessore di Usmate Velate Pasquale De Sena.
Pilota Comandante responsabile dell’elicottero privato dell’On Berlusconi. Nel 1986 ha partecipato alla nascita e allo sviluppo dell’Associazione Elicotteristica Italiana ove ha ricoperto la carica di Consigliere del Comitato Direttivo e per tre volte consecutive quella di Vice presidente. Nel 2008 ha costituito l’Associazione Piloti Corporate della quale è Presidente e intrattiene rapporti, ai massimi livelli, con Enti certificatori e regolatori in campo aeronautico sia nazionali che europei.”

prefettura07

Annunci